Termini e Condizioni per l’acquisto di biglietti tramite il Sito BETTERTICKET.IT

(Aggiornamento del 03/05/2021)

 

  1. Oggetto del Servizio

1.1 Gli Organizzatori dei servizi si riservano la facoltà di modificare in qualsiasi momento, e senza necessità di fornire alcun preavviso, i presenti Termini e Condizioni. E’ onere dell’utente visionare i Termini e Condizioni prima di procedere all’acquisto, fermo restando l’impegno dell’organizzatore a dare adeguata evidenza delle modifiche apportate per quanto possibile. E’ esclusivo onere e responsabilità dell’utente verificare se siano intervenute variazioni nei Termini e Condizioni ogni qualvolta intende usufruire del Servizio.

1.2 I biglietti disponibili per l’acquisto tramite il Servizio riguarderanno specifici eventi e prodotti formativi realizzati dagli Organizzatori a loro esclusivo onere, cura e scelta:

  1. Eventi formativi dal vivo.
  2. Eventi formativi in diretta (streaming) - si riferiscono ai servizi di insegnamento, per i quali il contenuto del corso è fornito da un insegnante attraverso Internet o una rete elettronica, vale a dire mediante un collegamento remoto; la fruizione di tali servizi avverrà soltanto nelle fasce orarie stabilite dalla “diretta streaming”, e non è prevista nel biglietto la possibilità di accedere alla registrazione e visione in momenti successivi (visione in differita).
  3. Corsi di formazione in aree riservate, ebook, webinar registrati etc. (info-prodotti) - si tratta di “servizi prestati tramite mezzi elettronici”, di cui alla direttiva 2006/112/CE, e comprendono i servizi forniti attraverso Internet o una rete elettronica e la cui natura rende la prestazione essenzialmente automatizzata, corredata di un intervento umano minimo e impossibile da garantire in assenza della tecnologia dell’informazione.
  4. Consulenza o servizi gestiti.

1.3 Si invita a prendere visione e leggere con attenzione l’informativa sulla Privacy, consultabile sul Sito.

 

  1. Accesso al Servizio

2.1 La mancata indicazione, ove richiesto dal Servizio, dei dati anagrafici corretti dell’utente non renderà possibile la piena e completa fruizione del Servizio da parte dell’utente.

2.2 il Servizio è riservato ad utenti maggiorenni. Nel caso in cui l’utente sia minorenne può avvalersi del Servizio coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

  1. Procedura di Acquisto dei Biglietti

3.1 L’utente può visualizzare le informazioni relative ai Servizi via via disponibili per la vendita, e selezionare successivamente l’acquisto dei biglietti relativi.

3.2 L’utente può consultare la scheda relativa al Servizio di proprio interesse, e prendere visione di tutte le relative informazioni e caratteristiche.

3.3 Il prezzo dei biglietti esposto per il Servizio non comprende eventuali diritti di prevendita e le spese di gestione applicate dagli Organizzatori, che saranno calcolate solo al momento del pagamento in quanto variabili.

3.4 Il mancato completamento della procedura di pagamento determina l’impossibilità di perfezionare il processo di acquisto.

3.5 Il prezzo del biglietto, comprensivo degli eventuali diritti di prevendita richiesti dagli Organizzatori - nonché dell’IVA, ove applicabile - è quello comunicato al momento del completamento dell’operazione di acquisto da parte dell’utente. L’eventuale minor prezzo che, successivamente all’acquisto da parte dell’utente, venisse applicato a biglietti della medesima tipologia dagli Organizzatori, o con riguardo a Servizi da usufruire in una particolare data, non dà diritto né all’acquirente né all’intestatario del rimborso della differenza.

3.6 Non sono possibili:                        

  1. La sostituzione del nominativo del biglietto con uno diverso, successivamente all’acquisto.
  2. Il rimborso del biglietto qualora il partecipante sia impossibilitato a usufruire del Servizio in oggetto.
  3. Il rilascio di una copia cartacea del biglietto.

 

  1. Modalità di Pagamento e Misure di Tutela

4.1 L’utente è tenuto a pagare il corrispettivo indicato dal Sito al momento dell’ordine di acquisto, seguendo le istruzioni di volta in volta ivi indicate.

4.2 Qualora l’utente del Servizio contesti la nullità/invalidità/inefficacia dell’ordine di pagamento, resta ferma la facoltà di degli Organizzatori di adire, anche tramite terzi dagli stessi incaricati, i competenti organi giudiziari per il recupero nei confronti dell’utente del corrispettivo dovuto, oltre ai relativi oneri e spese, e del risarcimento del danno.

 

  1. Conferma di Acquisto

5.1 Successivamente al perfezionamento dell’acquisto, all’utente verrà rilasciata una copia del biglietto per email. Copia dello stesso sarà disponibile nella propria area riservata sul Sito.

5.2 Qualora si manifestasse un’anomalia nella stampa del biglietto o del titolo, l’utente è tenuto a contattare il Servizio Clienti (vedere paragrafo 8).

 

  1. Norme di utilizzo

6.1 E’ consentito un unico tipo di utilizzo, con le seguenti indicazioni:

  • L’utilizzo del Biglietto è strettamente personale, saranno ammesse/abilitate all’utilizzo le sole persone che avranno un biglietto riportante il proprio nome e cognome, riscontrabile da valido documento identificativo (carta di identità, passaporto, patente di guida con foto e informazioni anagrafiche leggibili).
  • Il Servizio è riservato alle sole persone che rispetteranno le procedure di sicurezza che saranno comunicate dagli Organizzatori preventivamente all’utilizzo e/o, ove applicabile, all’ingresso del luogo dell’evento (es. normative di sicurezza impartite dal responsabile della struttura che ospita l’evento, sottoscrizione della liberatoria per l’utilizzo delle immagini etc.).
  • In caso di evento, l’utente deve presentarsi al desk (fisico o virtuale che sia) di accettazione a partire da un’ora prima dell’inizio dello stesso presentando il biglietto (stampato o su dispositivo mobile, fatta salva comunicazione diversa) ed un documento di identità.
  • E’ inoltre ad insindacabile giudizio degli Organizzatori escludere dall’utilizzo chiunque commetta abusi quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo) uso di linguaggio offensivo nei confronti degli Organizzatori o degli altri partecipanti, tentativi di forzatura delle procedure di accreditamento per far partecipare persone non autorizzate etc.

Il mancato rispetto delle procedure di sicurezza durante l’evento (in presenza o online) porterà all’esclusione del partecipante dallo stesso, con eventuale scorta della sicurezza verso l’esterno della struttura, ove applicabile, senza possibilità di rimborso del biglietto.

 

  1. Modifiche, Rinvii o Annullamenti in Caso di Eventi

7.1 Qualora si verifichino cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un evento, l’intestatario del biglietto dovrà rivolgersi direttamente agli Organizzatori per ottenere la sostituzione del titolo o la conversione del credito in voucher da utilizzare per i Servizi offerti dagli Organizzatori. L’utente prende atto che le suddette operazioni di sostituzione e voucher saranno effettuate esclusivamente in conformità alle disposizioni che saranno rese note di volta in volta dall’Organizzatore, il quale sarà in ogni caso l’unico soggetto responsabile nel concedere sostituzioni, voucher od opzioni diverse nei casi sopra elencati.

7.2 L’utente prende atto che l’eventuale riconoscimento del voucher riguarda il costo effettivamente pagato dal cliente, non comprenderà le commissioni di gestione bancarie (es. commissioni per utilizzo della carta di credito o eventuali diritti di prevendita), sarà al netto del 10% per le spese di gestione pratica e dovrà essere richiesto entro 5 giorni dalla comunicazione ufficiale di annullamento dell’evento.

 

  1. Servizio Clienti

8.1 Per informazioni relative agli acquisti compiuti tramite il Servizio, e per eventuali problematiche, è disponibile il Servizio Clienti contattabile a mezzo email: info@betterticket.it. Per ogni segnalazione è necessario specificare il dettaglio del biglietto acquistato/da acquistare, il tipo di problema riscontrato e motivare eventuali richieste al di fuori di quanto specificato nel paragrafo.

8.2 Il Servizio Clienti fornirà, inoltre, le informazioni e i riferimenti di contatto degli Organizzatori relativamente alle attività di post vendita.

 

  1. Diritto di Recesso

9.1 Anche ai sensi dell’art. 59, comma 1 lett. n), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”) Italiano, alle transazioni relative all’acquisto di biglietti perfezionate per usufruire dei Servizi del presente Sito, non è applicabile l’esercizio del diritto di recesso di cui agli artt.52 e ss. dello stesso Codice del Consumo.

 

  1. Limitazioni di responsabilità e di garanzie

10.1 Salvo il caso di dolo o colpa grave, gli Organizzatori non assumono alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura, diretti o indiretti, perdite, pregiudizi e spese derivanti dall’indisponibilità o cattivo funzionamento del Servizio.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

11.1 I presenti “Termini e Condizioni di utilizzo” sono disciplinati dalla Legge Sammarinese.

11.2 Qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati all’utilizzo del Servizio sono di competenza del Tribunale di San Marino.